PROMO 2015/2016 BG Girone 2 (LC/MB/SO)

Il forum della promozione
Regole del forum
magi
Mega Forumista DOC

Re: PROMO 2015/2016 BG Girone 2 (LC/MB/SO)

Messaggioda magi » ven 27 mag 2016, 13:12

Scusate domenica ore 18.45
La mamma dei cretini è sempre incinta

Bramar
Mega Forumista DOC

Messaggioda Bramar » lun 30 mag 2016, 6:39

[b]Playoff [/b]

[u]Primo turno [/u]

Osnago Almennese 50 63

Campetto Galbiate 65 54

Verano Burago 79 48

Brembate Nibionno 51 50

Almennese Osnago 64 55

Galbiate Campetto 65 54

Burago Verano 58 64

Nibionno Brembate 44 45

Gara 3

Campetto Galbiate 45 43

[u]

Secondo turno [/u]

Campetto Almennese 50 58

Brembate Verano 55 60

Almennese Campetto 53 57

Verano Brembate 67 63

Gara 3

Campetto Almennese 52 63

[u]Finale [/u]

Verano Almennese 73 54

Almennese Verano 60 52

Gara 3

Verano Almennese 51 62

[b][i]Promossa in D: Almennese [/i][/b]

[b]Playout [/b]

Usmate Bellano 59 57

Besana Palaval 62 51

Bellano Usmate 55 58

Palaval Besana 67 61

Gara 3

Besana Palaval 71 58

[b][i]Retrocessa in 1a Divisione: Chiavenna (diretta)

Retrocesse in 1a Divisione: Bellano (dopo playout) e Palaval (dopo playout) [/i]
[/b]

magi
Mega Forumista DOC

Messaggioda magi » lun 30 mag 2016, 7:51

Verano – Almenno 51 – 62 (18-14; 34-29; 41-47)

Finisce con un referto giallo la nostra stagione, una bellissima stagione.

Primi due quarti in cui siamo noi a controllare il ritmo e a giocare un più che discreto basket.

Nella ripresa subiamo la maggiore fisicità e durezza degli avversari e soprattutto facciamo tanta fatica a segnare, sbagliando molte conclusioni.

Chiudiamo con un secondo posto un po’ amaro ma che allo stesso tempo testimonia la nostra crescita durante l’anno, specialmente nei play-off. Di nuovo GRAZIE ai miei compagni, al coach, società e allo splendido pubblico che anche ieri si è fatto sentire alla grande.

Tabellini

Verano

Volontieri 8

Rovelli 5

Parravicini M. 4

Borgato 16

Chin 0

Vergani NE

Spinelli 6

Rivolta 10

Eusebi 1

Casati 1

Teruzzi NE

Almenno

Arizzi 10

Rotini 13

Moriconi 8

Panza 3

Rota S. 4

Sirtoli 5

Signore 1

Manzoni 7

Villa 0

Rota M. 9

Pellegrinelli 2

Midali NE

coachfrat
Mega Forumista DOC

Messaggioda coachfrat » lun 30 mag 2016, 11:52

Che dire, complimenti ad Almenno!!!

La loro vittoria alleggerisce l'amarezza dell'eliminazione al primo turno, dopo il primo posto nel campionato regolare.

Subito dopo l'eliminazione avevo pronosticato (il presidente di Bergamo è testimone) la finale proprio fra Verano ed Almenno con i secondi favoriti al fotofinish...

Ennesima dimostrazione che "flanellare" tutta la stagione e arrivare nei play off nelle migliori condizione è meglio che tirare tutta la stagione e arrivare alla frutta, come noi di Osnago.

Avrei voluto giocarmela al completo coi due play rotti e i lunghi tutti, ma tant'è.

Un grosso complimento anche a Verano che ha giocato uno splendido campionato e spero che il Pres ci ripensi e continui ancora :-)

Un abbraccio a tutti...vado in pensione. :D
[color=#FF0000]Cercasi Badante Band ...la mia terza Giovinezza !!! [/color]

olds
Forumista VIP

Messaggioda olds » lun 30 mag 2016, 13:19

nooooo che pensione!!!!????

Bramar
Mega Forumista DOC

Messaggioda Bramar » lun 30 mag 2016, 16:57

Io sinceramente ad inizio playoff avrei detto Verano ed era un’impressione che avrei confermato anche dopo avere visto gara 1 di lunedì scorso. Ieri però Almenno è sembrata più determinata e (come sottolineato da Magi) con maggior fisicità e cattiveria agonistica rispetto ad una Verano che ha forse pagato in termini di lucidità le 3 gare in 6 giorni (Almenno è parsa molto più presente e reattiva sui palloni vaganti) vivendo oltretutto una serata tutt’altro che “eccelsa” al tiro (anche dalla linea della carità nei momenti topici, mentre gli errori di Almenno a cronometro fermo sono arrivati quasi tutti a gara ormai chiusa).

Bravi i bergamaschi ad esprimere il loro miglior momento nella post-season (a dire il vero ebbero un buon momento anche tra fine novembre e fine marzo, nel quale conquistarono ben 10 vittorie su 13 gare) dopo l’appannamento del finale di stagione regolare (5 sconfitte nelle ultime 5 gare).

Come più volte espresso da inizio stagione, rimango dell’idea che le promozioni dovrebbero essere due: una per chi nell’arco di tutto il campionato ha dimostrato di essere più forte ed una per chi ha l’abilità di vincere i playoff.

olds
Forumista VIP

Messaggioda olds » mar 31 mag 2016, 14:24

Anch'io vedevo verano strafavorita insieme a brembate, ma a guardare le sfide contro d noi poteva essere anche chiavenna la piu' forte. Complimenti ad almenno!!

Per quanto riguarda la formula del campionato a mio parere e' molto buona, partite non scontate e "utili" per tutti fino all'ultima giornata.

magi
Mega Forumista DOC

Messaggioda magi » mar 31 mag 2016, 15:44

Anche io concordo che la prima debba salire di diritto ma l'atmosfera dei play-off rimane qualcosa di più coinvolgente e credo che anche il livello si alzi e non poco. Sarebbe impossibile vedere un palazzetto come il nostro con 250/300 persone in stagione regolare.

Pertanto questa formula mi piace e soprattutto tiene impegnate le squadre fino all'ultima giornata.

La differenza tra noi e Almenno, detta in spiccioli, è che probabilmente eravamo una squadra più tecnica e veloce ma al contempo più leggera. Loro più cinici e tosti e la differenza è stata questa.

Sul discorso lucidità non saprei, alla fine loro hanno fatto una partita in più con Sondrio.

Vero è che le due partite con Brembate hanno richiesto uno sforzo fisico veramente notevole.

Ma in finale le forze vanno recuperate mentalmente, non fisicamente.

Bramar
Mega Forumista DOC

Messaggioda Bramar » mar 31 mag 2016, 22:40

olds
Forumista VIP

Messaggioda olds » mer 1 giu 2016, 8:06

penso che da bergamo ne debbano passare giustamente 2. ci starebbe incrociare i gironi in post season

Torna a “Promozione”