Serie C femminile 2107 2018

Tutti i forum riguardanti il basket femminile
Regole del forum
Umile Bepin
Forumista VIP

Re: Serie C femminile 2107 2018

Messaggioda Umile Bepin » lun 9 ott 2017, 9:26

...mi sono accorto adesso, colpa mia che non ho guardato bene, che nel girone B è "apparso" il Basket Più (altra NON avente diritto) al posto di Garbagnate Milanese che aveva il diritto sportivo...quindi nel girone B sono 3 le ripescate!...ma quelli della FIP sono fuori!!!
...infatti anche la loro prestazione è stata alquanto sottotono... :?
I can see much clearer now I'm blind...LOVE IS THE DANCE OF ETERNITY! (Dream Theater)
SITO DELL'U.S. VERTEMATESE: http://www.usvertematese.it
Finalmente è arrivata TECLA!

obradovic
Senatore del Forum

Messaggioda obradovic » lun 9 ott 2017, 11:07

Io un pochino mi sbilancio, dicendo che sicuramente il girone A è molto più equilibrato; mentre nel girone B , tra le prime 4 e le ultime 3 ci sono almeno , in media, 25 punti di gap ... Poi ogni partita farà, per fortuna, storia a sè ... ma credo di non sbagliare di molto..

Sabato ho visto Valma - Corbetta . Confermo che Corbetta è ottima e molto quadrata in tutti i ruoli, ma dico anche che la giovane Valma farà molto bene e stupirà in senso positivo. E a me, il suo coach, piace moltissimo.

basketweb
Forum Fan

Messaggioda basketweb » lun 9 ott 2017, 13:36

Girone A non mi sembra cosi' equilibrato la prima partita di campionato,
dai primi risultati che leggo, tutte le partite sono terminate con risultati netti a due cifre non vedo partite punto a punto ,due sopra i venti punti,poi chiaramente essendo la prima partita va presa con le pinze, inoltre trovo difficile fare classifiche senza conoscere i nomi delle giocatrici in campo.

Umile Bepin
Forumista VIP

Messaggioda Umile Bepin » mar 10 ott 2017, 15:12

obradovic ha scritto:Io un pochino mi sbilancio, dicendo che sicuramente il girone A è molto più equilibrato...

...attento a non sbilanciarti troppo... :D
I can see much clearer now I'm blind...LOVE IS THE DANCE OF ETERNITY! (Dream Theater)

falco24
Guru del Forum

Messaggioda falco24 » sab 14 ott 2017, 20:00

Inizia la seconda giornata, primo risultato Pro Patria batte Sondrio tutto come previsto. Ora tocca alle altre.

Umile Bepin
Forumista VIP

Messaggioda Umile Bepin » lun 16 ott 2017, 10:05

Noi vinto di 25 con Comense, punteggio decisamente inaspettato...è pur vero che abbiamo difeso bene e loro sono molto giovani, diamogli tempo

Faccio notare i risultati non proprio in linea con le previsioni scritte qui:
1) Corbetta ha perso con Gavirate e, quindi, non è lo squadrone schiacciasassi che qualcuno pensava (ha perso al primo scontro vero);
2) Robbiano ne ha presi 16 in casa con Valmadrera...questo mi porta a pensare che dallo scorso anno non siano diventati poi molto più forti come si diceva (penso siano una squadra da media classifica);
3) ...di contro Gavirate sta andando alla grande e, forse, in questo momento è la squadra da battere.

Faccio notare che i concetti espressi ai punti 1 ed 2 me li aspettavo e lo avevo anche ampiamente detto...qualcuno potrebbe pensare che mi piaccia parlar male delle squadre avversarie, invece è l'esperienza quasi ventennale che mi porta a fare certi ragionamenti: mai esprimersi solo sui "nomi" (anche se ci sono atlete definite tali e che non hanno ancora dimostrato nulla), sui "sentito dire" e soprattutto sui risultati del precampionato...il vero valore di una squadra esce col tempo ed è quasi sempre la forza del gruppo quella che farà la differenza, non i "fenomeni" di turno (che da soli quasi mai ti fanno vincere qualcosa, anzi)

...ora aspettiamo e vediamo...

basketweb
Forum Fan

Messaggioda basketweb » lun 16 ott 2017, 10:57

Nel girone B dai primi risultati ,Pontevico e Parre sembrano belle solide, in coda Vismara e Borgo la vedo dura per loro, per le altre non mi sbilancio e 'ancora troppo presto.

obradovic
Senatore del Forum

Messaggioda obradovic » lun 16 ott 2017, 12:32

Corbetta - Gavirate ... due squadre tostissime, e un risultato singolo non fa primavera o inverno per nessuna delle due ... so che a metà erano a più 7 per Corbetta, ma poi nelle partite punto a punto si vince e si perde. Gavirate lo dimostra dall'anno scorso di essere una gran brutta gatta da pelare.
Robbiano - Valma : io l'ho vista , ha dominato Valma ( avevo già detto che darà ottime soddisfazioni ai suoi tifosi, e avevo anche detto della bontà assoluta del loro coach ) ; Robbiano - per la cronaca - ha subìto le assenze di Rossi e Marchesi.
Nulla so di Busto - Sondrio ..

Umile Bepin
Forumista VIP

Messaggioda Umile Bepin » lun 16 ott 2017, 16:11

basketweb ha scritto:...in coda Vismara e Borgo la vedo dura per loro...

Forse volevi dire Vismara e Basket Più ;) ...con una sola retrocessione Borgo S.G. non avrà problemi a salvarsi, la lotta sarà tra le altre 2 (basta guardare il risultato di questa settimana)

Umile Bepin
Forumista VIP

Messaggioda Umile Bepin » lun 16 ott 2017, 16:23

obradovic ha scritto:Nel girone A la squadra da battere è decisamente Corbetta. Coperta in tutti i ruoli, molto fisica e con talento diffuso. per il secondo posto una bellissima lotta...

secondo me questa tua affermazione lasciava pochi dubbi interpretativi...se una squadra è destinata a vincere, e le altre solo a lottare x il secondo posto, vuol dire che deve essere mooolto più forte=stravincere nel confronto diretto...alla prima occasione, invece, hanno già toppato...mi spiace ma questa, attualmente, è la realtà :?

Ad ogni inizio stagione sento parlare di squadre che avrebbero un destino glorioso gia scolpito a caratteri cubitali nella pietra...peccato che almeno il 70-80% delle volte questa previsione si dimostri sbagliata...mi ripeterò all'infinito, ci sono troppe variabili in gioco per poter azzeccare una previsione del genere e tutto deve filare liscio...
...vincere un campionato difficile ed equilibrato come la C (ma anche la Promo e la B) non è cosa semplice...io l'ho constatato sulla mia pelle e, dopo 3 promozioni, posso affermare che la cosa più importante è l'armonia e l'alchimia che si deve creare nel gruppo (atlete, tecnici, dirigenza)...se manca questo, al 99% non si vince...non ci sono santi che tengano
Ultima modifica di Umile Bepin il lun 16 ott 2017, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Basket Femminile”