HOME NEWS REGISTRATI FORUM LINK SHOP WB STAFF WB MINORS
Webbasket.it - il basket online Homepage
Forum Home Forum Home > Webbasket.it Forum > Serie A
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Calendario   Registrati Registrati  Login Login

Progetto MINORS: risultati in (quasi) real time?

Rispondi Rispondi Pagina  123 4>
Domanda : Ti interessa? In che modo potresti collaborare?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
46 [58.23%]
29 [36.71%]
1 [1.27%]
1 [1.27%]
2 [2.53%]
Spiacente, non puoi votare in questo sondaggio

Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Bomber View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Amministratore

Iscritto dal : 11 Novembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
  Quota Bomber Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Progetto MINORS: risultati in (quasi) real time?
    Postato: 19 Giugno 2009 alle 00:02
Sondaggione per migliorare WB - fase 2

Siamo in "trattativa" per lanciare un servizio dedicato alle minors. Vi spiego quale...
Oltre all'inserimento del calendario (e dei roster per chi li fornisce), stiamo pensando ad una funzione che permetta di inserire automaticamente il risultato di una partita nel forum (o meglio, nell'apposita sezione).

In pratica, una o più persone appartenenti ad una società, potranno inviare un SMS non appena finita la partita che andrà ad aggiornare il sito automaticamente. Il costo dell'SMS è in base al vostro piano tariffario, si tratterebbe comunque di un investimento di circa 4 euro a stagione.

Domanda: potrebbe interessare? Sareste disposti a dare una mano in questo senso? (inviando il risultato, ovviamente).

Si tratterebbe anche per noi di un bel lavoro da fare (e soldi da spendere) ma renderebbe il sito sicuramente molto più aggiornato e senza dubbio il numero uno per le MINORS!

A voi il voto. E grazie per la partecipazione!
Torna in cima
Bali Mosconi View Drop Down
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Iscritto dal : 17 Febbraio 2006
  Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 00:23
io penso che basti collegarsi al web subito dopo la partita senza "costringere" qualche utente ad inviare un sms

basterebbe una funzione "inserisci risultato" dopo autenticazione, con il risultato modificabile in caso di errore e con dietro un database che aggiorni il punteggio e la posizione in classifica (in sql basta una order by Point) e magari che aggiorni pure la differenza canestri, che garantirebbe di aggiornare la classifica entro 2 ore circa (metteteci pure il quinto tempo al pub ) da ogni fine partita e ha costo zero (avendo un abbonamento flat a internet) rispetto ai pochi spiccioli (soccomunquesoldi) per gli sms

credo che gestire i roster e i punti di ciascun giocatore sia qualcosa di troppo...

invece se si gestiscono solo le squadre basterebbero le entità (sempre ragionando in sql) per le squadre, per i campionati/gironi, e per i match...

ecco che il diploma di perito informatico e la prossima laurea in informatica iniziano a farsi vedere...
Contattami in privato per un invito a Lockerz

<< Ghedini: “Quereleremo chi sosterrà che Berlusconi ha finanziato Cosa nostra”. Erano solo gli interessi per il prestito. >>
Torna in cima
Collins View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto dal : 09 Ottobre 2005
Da: United States
  Quota Collins Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 00:28
Mi sembra una buona idea!Clap
Bob Morse,la leggenda, il più grande giocatore straniero di Varese e probabilmente del Campionato.Giocatore completo,sapeva difendere, ma soprattutto tirare con percentuali che superavano anche l’80%
Torna in cima
FlagelloLion10 View Drop Down
Forumista VIP
Forumista VIP

Iscritto dal : 21 Gennaio 2006
Da: Samoa
  Quota FlagelloLion10 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 08:38
io metto sempre il risultato quando torno dalle partite..sn in 1 div a lecco..contate sul mio appoggio
Se ti insulteranno a gran voce tu ridi!Se ti chiuderanno la bocca tu scrivi, se ti picchieranno e imporranno divieti tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti!#15 Aurora
Torna in cima
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 09:33
mi sono dimenticato di dire che anch'io, in caso di attivazione del servizio, metterò i risultati delle partite dove gioco...

<< Ghedini: “Quereleremo chi sosterrà che Berlusconi ha finanziato Cosa nostra”. Erano solo gli interessi per il prestito. >>
Torna in cima
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 09:39
e poi se usi gli sms con un automatismo dovresti obbligare ad usare una sintassi ben precisa tipo

<gg-mm-aaaa>-<squadra in casa>.<punteggio>-<squadra in trasferta>.<punteggio>

oppure mettere un "omino" che, a differenza del computer, legge tutti gli sms e comprende come riscriverli sul database

mentre con un form di inserimento sul sito le cose sarebbero più semplici e si potrebbero aggiungere informazioni sui parziali e sull'over-time (fermandosì qui - rimango dell'idea che gestire i singoli giocatori sia troppo...)

Torna in cima
BASKET COLOGNO View Drop Down
Forumista VIP
Forumista VIP

Iscritto dal : 26 Gennaio 2003
  Quota BASKET COLOGNO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 10:12
BOMBER PER QUESTO CONTA PURE SU DI ME!
La luce e'più veloce del suono.Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
WWW.ASDBASKETCOLOGNO.IT
Torna in cima
Luca#10 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto dal : 05 Gennaio 2006
  Quota Luca#10 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 10:24
Bella idea... Bisogna lavorarci sopra!
Torna in cima
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 19:32
aggiornamenti bomber? tutto fermo come un appalto per Italia '90 ?

Torna in cima
Collins View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto dal : 09 Ottobre 2005
Da: United States
  Quota Collins Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 00:15
Bomber sta meditando!!! In tempi di crisi economica deve valutare i costi!!!Wink
Bob Morse,la leggenda, il più grande giocatore straniero di Varese e probabilmente del Campionato.Giocatore completo,sapeva difendere, ma soprattutto tirare con percentuali che superavano anche l’80%
Torna in cima
FlagelloLion10 View Drop Down
Forumista VIP
Forumista VIP

Iscritto dal : 21 Gennaio 2006
Da: Samoa
  Quota FlagelloLion10 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2009 alle 12:36
appalto appalto!!!
Se ti insulteranno a gran voce tu ridi!Se ti chiuderanno la bocca tu scrivi, se ti picchieranno e imporranno divieti tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti!#15 Aurora
Torna in cima
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2009 alle 18:00
Postato originariamente da FlagelloLion10

appalto appalto!!!

manco la salerno-reggio calabria!

Torna in cima
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2009 alle 13:40
Postato originariamente da Bali Mosconi

Postato originariamente da FlagelloLion10

appalto appalto!!!

manco la salerno-reggio calabria!

rilancio: manco i tempi biblici per decidere la durezza delle matite da usare all' EXPO 2015

Torna in cima
g.e brosterhous View Drop Down
Forumista VIP
Forumista VIP

Iscritto dal : 29 Gennaio 2004
Da: Locdu les vieux
  Quota g.e brosterhous Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2009 alle 12:39
Expo 2015?????? Perchè, qualcuno ci crede???
O mama mama mama, o mama mama mama, sai perchè mi batte il corazon? Ho visto Maik D'Antoni, ho visto Maik D'Antoni, ohi mammà, innamorato son!(Coro dei bei tempi, quando l'Olimpia era l'OLIMPIA!)
Torna in cima
Forumista VIP
Forumista VIP

Quota g.e brosterhous Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2009 alle 12:44

L'idea è buona, ancorchè di difficilissima realizzazione. Non facendo più parte di alcuna società, non posso garantire niente, perchè onestamente partite di "minors" ormai ne seguo pochissime per non dire nessuna. Dovessi rientrare a far parte della dirigenza di qualche società, cosa possibile, sarei naturalmente dispostissimo ad aderire

O mama mama mama, o mama mama mama, sai perchè mi batte il corazon? Ho visto Maik D'Antoni, ho visto Maik D'Antoni, ohi mammà, innamorato son!(Coro dei bei tempi, quando l'Olimpia era l'OLIMPIA!)
Torna in cima
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2009 alle 12:49
Postato originariamente da g.e brosterhous

L'idea è buona, ancorchè di difficilissima realizzazione. Non facendo più parte di alcuna società, non posso garantire niente, perchè onestamente partite di "minors" ormai ne seguo pochissime per non dire nessuna. Dovessi rientrare a far parte della dirigenza di qualche società, cosa possibile, sarei naturalmente dispostissimo ad aderire

scusa ma non vedo tutta questa difficoltà, se vai a vedere nelle sezioni della promozione, prima div etc, c'è gente che ogni hanno si sbatte a fare topic sui gironi, indicando risultati e rielaborando a mano le classifiche, con un mini database l'anno prossimo dovranno solo ricordarsi il risultato del match e inserirlo in un form che il database da solo rielaborerà la classifica...

Torna in cima
Forumista VIP
Forumista VIP

Quota g.e brosterhous Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2009 alle 13:53
Quando parlo di difficile realizzazione mi riferisco al fatto che, per esperienza, certe cose partono bene (di solito) e poi pian piano si arenano perchè uno salta un lunedì, un altro si dimentica di postare, unaltro ancora si rompe le palle, e iniziano i buchi. Poi, di  solito, tutto va a sfumare fino a che muore: spero che stavolta non succederà.
Torna in cima
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2009 alle 16:03
Postato originariamente da g.e brosterhous

Quando parlo di difficile realizzazione mi riferisco al fatto che, per esperienza, certe cose partono bene (di solito) e poi pian piano si arenano perchè uno salta un lunedì, un altro si dimentica di postare, unaltro ancora si rompe le palle, e iniziano i buchi. Poi, di  solito, tutto va a sfumare fino a che muore: spero che stavolta non succederà.

ok, però se viene fornito uno strumento più semplice per tenere aggiornata la classifica, rispetto ad un semplice forum, non penso che le decine (se non centinaia, ma forse esagero) di giocatori e forumisti che animano i topic sulle serie minori abbandoneranno lo strumento, visto che per circa 9 mesi fino ad oggi caricano i risultati, e fanno i conti a mano per aggiornare la classifica...

certo può darsi che uno salti un lunedì, ma la classifica si può aggiornare anche di martedì, il punto è avere un servizio migliore delle classifiche dei siti ufficiali, ma soprattutto autogestito...

Torna in cima
il sosia View Drop Down
Senatore del forum
Senatore del forum

Iscritto dal : 28 Ottobre 2008
  Quota il sosia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2009 alle 18:54
molto interessante!
per molte categorie cmq già succede ma è spontanea. quindi diciamo che è un bisogno espresso, e una buona occasione da cogliere per il forum.

Però anch'io preferirei utilizzare il web, ma solo per un motivo di praticità...

In ogni caso complimenti per averci iniziato a pensare!
Torna in cima
Mega Forumista DOC
Mega Forumista DOC

Quota Bali Mosconi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Luglio 2009 alle 14:12
votate votate!

Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123 4>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Questa pagina e' stata generata in 0.406 secondi.

Pronostici e consigli per scommesse e poker: Vinciscommesse.com